About us

lunedì 1 giugno 2015

DAL CURRICULUM ALLA FORMAZIONE

L’e-learning è la nuove frontiera e sta assumendo grande importanza anche a livello aziendale.
Non solo formazione e corsi di apprendimento fai da te ,ma condivisione,comunità,diventare consumatori e produttori  a partire da se stessi.
Proprio seguendo l’onda dell’ e-learning un grande colosso ha puntato all’apprendimento digitale.
Parliamo di LinkedIn,il Social Network delle professioni punta in altro per introdurre una nuova visione nella ricerca del lavoro.
Infatti ha acquistato Lynda.com ,portale specializzato nella formazione professionale a distanza via web e via App.
Nasce nel 1990, e si basa su un modello di adesioni per abbonamento: chi ha bisogno di un corso o di formazione specifica nel campo dell’informatica può accedere attraverso il sito a una serie di tutorial a pagamento e manuali.
L’idea è quella di costruire l’Econimic Graph,arricchendo lo scenario con curriculum ,posti di lavoro,capacità,conoscenze.
Arrivare quindi ad una mappatura delle persone per rendere LinkedIn  una realtà più concreta ed efficace.
Attualmente LinkedIn  crea opportunità lavorative ,è una vetrina nella ricerca di figure professionali e vuole rendere il suo servizio più completo avvicinando una nuova utenza .
Diventando così’ non solo Social delle professioni ma anche punto di formazione professionale dove arricchire e maturare le proprio esperienze professionali,attraverso la capacità ventennale di Lynda.com nella apprendimento a distanza.
Entrambi hanno sempre puntato ad aiutare professionisti ad essere migliori nelle proprie competenze.
Tra le prerogative di Lynda.com vi è anche la possibilità di certificare le competenze acquisite da chi ha seguito i suoi corsi, l’integrazione nel portafoglio di servizi di LinkedIn ne aumenta il valore per i recruiter e l’utenza professionale che sceglie la piattaforma per la ricerca e la selezione di candidati.
L’operazione è costata 1,5 miliardi di dollari verrà completata in contanti e azioni, è di fatto l’acquisizione più importante realizzata finora da LinkedIn.
L’acquisizione sarà completata entro la fine di giugno e permettrà gli utenti  LinkedIn non solo di gestire la propria identità professionale ma di anche di crescer professionalemente.



              http://www.corrierecomunicazioni.it
               http://www.webnews.it

Nessun commento:

Posta un commento